Le scatole per trasloco è sicuramente le conosciamo e magari ne abbiamo parlato con le varie imprese con le quali abbiamo interloquito perché avevamo bisogno di quel servizio e addirittura ci sono molte persone che comunque hanno un’impresa di traslochi di riferimento con la quale parlare di qualsiasi cosa quando ne hanno bisogno.
Impresa che praticamente si occuperà delle varie fasi del trasloco e una di queste riguarda l’imballaggio e quindi la scelta delle scatole è una delle cose più importanti nell’ambito di questa organizzazione e potremmo parlare anche di quelle persone che piuttosto che affidarsi ad un’impresa per questo servizio vanno a comprare loro queste scatole, perché se ne vogliono occupare in prima persona.
Di certo quando andiamo a parlare con le varie imprese nel settore ci racconteranno che esistono diversi tipi di scatole e quindi vogliono sapere quello che abbiamo bisogno di traslocare altrimenti diventa impossibile una scelta consapevole.
Naturalmente come forse tutti sanno le scatole più comuni sono le scatole di cartone che genericamente possiamo dire che possiamo sempre utilizzare, anche se poi sono più adeguate al trasporto di alcuni oggetti rispetto agli altri.
Un’’impresa deve capire che il cliente cosa deve trasportare e quanto sono delicati gli oggetti in questione e magari ci sono persone che devono portare nella nuova casa dei set di piatti di ceramica, o altre cose così delicate come queste.
A parte scegliere potenzialmente delle scatole in cartone esistono anche quelle in cartone ondulato Kraft perché vengono ritenute molto efficaci per trasloco e possiamo anche scrivere quello che c’è all’interno in quelle scatole per poi rintracciare il tutto quando faremo l‘ultima fase del trasloco.
A tal proposito c’è da segnalare che in qualsiasi scatola noi facciamo trasportare da queste imprese magari in una nuova casa oppure in un nuovo ufficio se si parla di questo tipo di trasloco e sempre importante scrivere se sono oggetti delicati e soprattutto è importante anche utilizzare dei materiali per l’imballaggio per queste scatole e parliamo del pluriball o del nastro adesivo per fare degli esempi.
Dobbiamo scrivere un elenco delle cose che vogliamo far traslocare nella nuova casa
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e di sicuro sarebbero d’accordo i professionisti che lavorano all’interno delle imprese nel settore, è molto importante scrivere un elenco di quelle cose che vogliamo far traslocare e altre invece che non ci interessa perché sono troppo vecchie o perché comunque non ci servono e queste ultime dovremmo prendere in considerazione la possibilità di farle sgomberare da questa impresa e la buona notizia è che spesso queste imprese di traslochi sono anche imprese che si occupano di sgomberi.
O ad esempio prima di andare a scegliere queste scatole ci potremmo rendere conto che ci sono delle cose in buone condizioni che per noi non servono e quindi decidiamo di regalarle a qualcuno se non abbiamo bisogno di soldi e quindi parliamo di amici o di conoscenti o di vicini di casa, mentre se abbiamo bisogno di soldi li andiamo a rivendere in qualche mercatino offline oppure online.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori di Traslochi (Youtube)
Vendita Imballaggi Milano – Professionisti nei traslochi Nazionali ed Internazionali, offrono traslochi economici per privati ed aziende. Chiama Ora per un Preventivo gratuito. (Sito)